CHI SONO

Sono uno psicologo  psicoterapeuta .

potete consultare in questa pagina il mio curriculum vitae, anche se preferisco raccontare ciò che mi porta a dove sono oggi. Dopo il liceo l’iscrizione a psicologia non è stata immediata, sono passati 4 anni di girovagare per il mondo. Iniziando con il gioco e l’animazione nel sociale, mi sono reso conto che desideravo di più, e che gesti o modi di giocare mi rimandavano altre immagini.

Così mi sono iscritto a psicologia. Il mondo universitario mi ha molto messo alla prova, sono una persona piuttosto concreta, ma ha lasciato la sua traccia non solo in termini di nozioni accumulate. Ad un certo punto ho conosciuto la Gestalt, ed ho capito dove volevo andare. La gestalt per me è esperienza, emozioni, complessità e semplicità allo stesso tempo.  Il tutto inserito in una cornice di promozione del benessere.

Il sintomo (sia esso una persona o una manifestazione fisica) forse non è da reprimere come ci hanno sempre insegnato a fare, forse va semplicemente ascoltato.

Andando in questa direzione sto navigando nel mio presente, come psicoterapeuta (quindi come compagno di ricerca per i pazienti) e come conduttore di gruppi.